usate Crema | Cremona | Brescia | Milano

vendere auto usate oggi

Pluricar | 16 Giu, 2021

Il rivenditore di auto usate

assenza di regole

Nell’immaginario collettivo americano, il rivenditore di auto usate è un personaggio dai contorni non troppo puliti. Più furbo che competente, attento soprattutto al proprio interesse, capace di mentire sulla qualità del prodotto per poi negare ogni responsabilità non appena intascati i soldi dell’acquisto.

Questa immagine si è consolidata negli anni grazie all’assenza di regole precise nel settore, ed alla estrema semplicità dello svolgimento delle pratiche relative al passaggio di proprietà, che consentiva di ultimare un acquisto praticamente in tempo reale direttamente dalla concessionaria.

In Italia questo tipo di associazione mentale è meno diffusa, ma questo non significa che tanti, troppi acquirenti di auto usate non abbiano da raccontare brutte avventure seguite ad un acquisto senza le necessarie garanzie.

Credibilità

onestà e correttezza

Noi di Pluricar siamo da sempre convinti che le garanzie non siano a tutela solo dell’acquirente, ma anche e soprattutto della credibilità del rivenditore, e di tutta la categoria. Non solo perché crediamo nel valore dell’onestà e della correttezza professionale, ma perché sappiamo che non esiste migliore pubblicità di un cliente soddisfatto del suo acquisto, che ogni giorno porterà con sé sulla strada la prova tangibile dell’importanza di avere scelto bene la propria concessionaria.

Per questo motivo offriamo ai nostri clienti tutte le garanzie indispensabili per consentirgli di scegliere ed acquistare un’auto usata in piena sicurezza: l’attenta selezione delle auto che acquisiamo per la rivendita, la preparazione delle auto prima della messa in vendita, la garanzia post-vendita affidata a 4dealer (l’unica società di settore collegata alla Unione Nazionale Consumatori), l’assicurazione temporanea che ti permette di poter guidare immediatamente l’auto appena acquistata, l’assistenza nello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche legate all’acquisto ed al passaggio di proprietà.

Lavoriamo anche a rendere più credibile la categoria nel suo insieme, grazie all’iniziativa nonprendermiperilkilometro, nata proprio per sensibilizzare sia i venditori che gli acquirenti sull’importanza della più assoluta trasparenza nella comunicazione al cliente del reale chilometraggio percorso dalla vettura dalla messa in strada fino al momento della vendita come auto usata, ed in generale sulla creazione di una serie di regole condivise che rendano più semplice per il venditore proporre le proprie vetture nel modo più corretto, e che soprattutto mettano il cliente nella condizione di poter acquistare senza dover temere alcuna sorpresa.

L’impegno che mettiamo ogni giorno nella scelta delle migliori auto usate, nelle garanzie che forniamo ai nostri clienti, e nella gestione dei servizi collaterali rispetto alla vendita vera e propria, ci viene quotidianamente dimostrato tramite le recensioni di chi interagisce con noi, confermandoci che la costruzione di un percorso basato sulla trasparenza è utile per noi quanto per la nostra clientela.

In questo modo ci auguriamo di portare il nostro piccolo contributo alla crescita dell’immagine della nostra categoria professionale, perché siamo convinti che questa nuova percezione porterà solo vantaggi a chi basa il proprio lavoro sulla competenza e sulla trasparenza, e soprattutto ad una maggiore serenità da parte di chi ogni giorno ci rende possibile continuare a lavorare: i nostri clienti.